Sending
Questo articolo è valutato
0 (0 votes)

Dopo aver effettuato la registrazione al servizio AVCPass e aver individuato, attraverso il CIG, la procedura di gara cui intende partecipare, acquisisce dal sistema un “PassOE” da inserire nella busta contenente la documentazione amministrativa.

IL PassOE, cui viene assegnato un numero identificativo al momento della generazione, è il documento che attesta che l’impresa può essere verificata tramite il sistema AVCPass ed è necessario per consentire alla stazione appaltante di verificare il possesso dei requisiti di ordine generale e speciali in capo al concorrente individuato.

In applicazione dell’art. 46, comma 1-bis del D. Lgs. n. 163/2006, sicuramente la mancata presentazione del PassOE nella busta di offerta o la mancata sottoscrizione dello stesso non comporta l’esclusione. Così come l’eventuale irregolarità non può essere sanzionata con l’esclusione dalla gara. In entrambi i casi si applicherà l’art. 46, comma 1 del predetto Decreto.

E’ solo a seguito del mancato adempimento a tale eventuale richiesta di integrazione documentale che la Stazione Appaltante potrà procedere all’esclusione dell’operatore economico dalla gara.

Sending
Questo articolo è valutato
0 (0 votes)

Questo articolo è stato scritto da...

Dott.ssa Liliana Simeone
Consulente in materia di appalti pubblici
mediagraphic assistenza tecnico legale e soluzioni per l'innovazione p.a.