Questo articolo è valutato
( votes)Con il numero zero di Mediappalti, Mediagraphic inaugura una nuova classe di servizi da offrire ai propri clienti, andando ad ampliare e potenziare il lavoro di consulenza già attivato con la news letter.
Un progetto ambizioso e stimolante che non si consuma con la pubblicazione sul supporto informatico ma che vuole tradursi in un percorso verso la stampa di una rivista.
Mediappalti va ad inserirsi in un contesto già affollato di periodici e di portali web che si occupano dell’appalto pubblico con la certezza di non replicare quanto già visto e letto altrove ma introducendo elementi di originalità che si rintracceranno nei contenuti e nel modo in cui verranno trattati.
Particolare attenzione sarà investita proprio nei confronti di quest’ultimo aspetto. Mediappalti vuole comunicare, informare, approfondire, svolgere attività di consulenza in maniera snella e completa. I ritmi che la società moderna impone sono elevati. In ambito lavorativo le attività da esperire si moltiplicano, i mezzi e il tempo per soddisfarle restano gli stessi. Tutto a discapito dell’informazione che può invece rivelarsi fondamentale per assolvere le proprie competenze con maggiore precisione e cognizione di causa. Spesso manca il tempo materiale per dedicarsi alla lettura di contributi che si dilungano su un numero esagerato di pagine. Per questo i nostri articoli si svilupperanno seguendo il principio della sintesi, supportati da spazi riassuntivi e schematizzati, sul tracciato di un numero maggiore di informazioni in tempi accessibili a tutti.
Consapevoli dell’alta competitività nel settore, ogni dettaglio è stato oggetto di attenzioni approfondite. La nostra proposta vuole rispecchiare fedelmente le esigenze informative di tutti i soggetti: pubbliche amministrazioni e imprese. Le rubriche che costituiscono il corpo della nostra iniziativa guarderanno ad entrambi i versanti.
L’anno appena iniziato sarà un periodo di svolta per la gestione dell’appalto pubblico con l’entrata in vigore del Nuovo Regolamento. A tale argomento abbiamo sentito il dovere di dedicare uno spazio adeguato, fornendo in ogni numero una lettura approfondita degli articoli che compongono il nuovo testo normativo. Giurisprudenza, approfondimenti, pareri AVCP, servizi di ingegneria tra gli spazi che andranno a completare un’offerta informativa di eccellenza. Lavoro di un corpo redazionale di primo ordine.
Mediappalti è il risultato di un attento lavoro di pianificazione. Di un lungo periodo di incontri e confronti. Un periodo che ha permesso al sottoscritto di entrare in contatto con il prezioso staff legale che Mediagraphic vanta, riconoscendo in questo gruppo di lavoro le caratteristiche dell’entusiasmo di chi vuole affrontare una nuova sfida, sperimentandosi in una scommessa avvincente e, ne siamo certi, vincente. Entusiasmo ma anche qualche sano timore per un’esperienza inedita, di cui si possono immaginare i contorni senza sapere fino in fondo cosa c’è dentro. In questo contesto spero di poter essere di aiuto, mettendo a disposizione la mia esperienza in ambito giornalistico, sempre disponibile come ogni buon direttore responsabile ad accogliere gli interrogativi che mi verranno sottoposti, cercando di approntare con il confronto la soluzione idonea per qualsiasi difficoltà. Disposto anche a ricevere suggerimenti che possano indirizzare Mediappalti verso un processo di crescita costante. Un ruolo di cui mi onoro perché l’opportunità riconosciutami dall’editore Sabino Fiorella è quella di poter far parte di un progetto senz’altro stimolante, avvolto in un’atmosfera di grande fermento, in un ambiente che trasmette in primo luogo accoglienza. Buon Lavoro.