Sending
Questo articolo è valutato
4 (1 vote)

E’ sottoposta a tracciabilità solo la sponsorizzazione tecnica ovvero quella il cui apporto di denaro privato è correlato alla realizzazione di lavori, servizi o forniture pubblici. Per contratti di importo inferiore a € 40.000 si applica la tracciabilità attenuata, mediante acquisizione dello Smart CIG; per i contratti di importo uguale o superiore a € 40.000 la tracciabilità invece è assicurata attraverso l’acquisizione di un CIG “ordinario” che permette anche di assolvere agli obblighi contributivi e comunicativi verso l’Autorità di cui all’art. 213 del Codice dei Contratti pubblici.

Non è soggetta invece alla tracciabilità la sponsorizzazione pura ovvero quella il cui apporto di denaro privato non è immediatamente legato al settore degli appalti. 

Sending
Questo articolo è valutato
4 (1 vote)

Questo articolo è stato scritto da...

Avv. Maria Teresa Colamorea
Avvocato esperto in materia di appalti pubblici
Avv. Mariarosaria di Canio
Avvocato esperto in materia di appalti pubblici
mediagraphic assistenza tecnico legale e soluzioni per l'innovazione p.a.