Sending
Questo articolo è valutato
0 (0 votes)

Sì, la fattispecie pare descrivere chiaramente un tipico contratto di sponsorizzazione.
In tal senso, l’articolo 120 del Codice dei beni culturali e del paesaggio prevede che «è sponsorizzazione di beni culturali ogni contributo, anche in beni o servizi, erogato per la progettazione o l’attuazione di iniziative in ordine alla tutela ovvero alla valorizzazione del patrimonio culturale, con lo scopo di promuovere il nome, il marchio, l’immagine, l’attività o il prodotto dell’attività del soggetto erogante».
Nel caso di specie, l’amministrazione locale si configura come sponsee e l’azienda erogante il servizio, in cambio dell’associazione del marchio all’iniziativa, come sponsor.

Sending
Questo articolo è valutato
0 (0 votes)

Questo articolo è stato scritto da...

Avv. Massimo Rizzi
Avvocato amministrativista, consulente in materia di appalti pubblici
mediagraphic assistenza tecnico legale e soluzioni per l'innovazione p.a.